Pubblicato il

Il rame e la storia

OROLOGIO IN RAME SCHERMATO DALLE ONDE E DAI CAMPI ELETTROMAGNETICI DELLA PILA INTERNA (BREVETTATO )

Il rame e la storia

Importanza del rame e usi nella storia

Il rame è l’elemento chimico di numero atomico 29. Il suo simbolo è Cu e il suo termine spettroscopico 2S1/2. È anche chiamato “oro rosso” per via della sua colorazione.

Con ogni probabilità, il rame è il metallo che l’umanità usa da più tempo: sono stati ritrovati oggetti in rame datati 8.700 a.C. Il corpo umano incamera il 50% di rame nelle ossa e nei muscoli: anche il fegato, cuore e cervello ne registrano alte concentrazioni. Gli orologi in rame schermati sono utili soprattutto perchè ci aiutano a scaricare le cariche negative in quanto completamente in rame ,ottimo conduttore.Il rame  in genere ,anche assorbito come oligoelemento ,serve nella sintesi dell’emoglobina agendo in associazione con il ferro per combattere l’anemia ,oltre ad essere utile per i dolori  muscolari ,per il rilassamento dei muscoli ,dei tendini ,per lo stress,l’insonnia,ecc.Il rame aiuta l’organismo a utilizzare la poca vitamina C che ha a disposizione (dott.J.Rodale ).Da molto tempo sappiamo che il rame e’ molto importante in ogni stadio dello sviluppo,e che una carenza di rame puo’ essere uno dei fattori causali dell’osteoporosi   ,dell’anemia,della vitiligine e della canizie prematura.E’ solo da poco tempo che alcune ricerche hanno rivelato che questo minerale e’ di grande importanza per la resistenza a trazione dei vasi sanguigni coronarici.Fra le proprietà del rame c’è quindi  quella di essere un ottimo conduttore di calore e di elettricita’.Earl Frieden in una dotta relazione sulla “Biochimica del rame “(Scientific American ) afferma che la carenza di rame puo’ risultare in un indebolimento delle pareti di certi vasi sanguigni ed in particolare dell’aorta ,rendendo tali vasi sanguigni suscettibili di aneurismi e rotture.

Tutti gli orologi a pila emettono onde e campi elettromagnetici come i telefoni cellulari ,che dalla scienza non sono stati ancora riconosciuti come innocui per la nostra salute .Tali energie elettromagnatiche possono dare origine a tensioni ,e malesseri generali ,piu’ o meno gravi ,per cui ,nel dubbio , ai fini precauzionali ,e’ meglio utilizzare orologi schermati  verso il nostro organismo.

,

 

2 pensieri su “Il rame e la storia

  1. Hello There. I found your weblog the use of msn. This is a very neatly written article.
    I will make sure to bookmark it and come back to learn more of your helpful
    info. Thanks for the post. I’ll certainly return.

  2. Excellent web site. Plenty of useful information here.
    I’m sending it to several buddies ans additionally sharing in delicious.
    And naturally, thank you on your effort!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *