Pubblicato il

FREESH! SENTI LA FRESCHEZZA AI TUOI PIEDI!

 6 curiosità sul Black Friday che forse non sapevi

1. Il famoso “Black Friday” è stato inventato nel XX secolo ma ci sono diverse teorie sulla sua vera origine C’è chi dice che è nato a Philadelphia a causa dei media e della partita di calcio di massa tra le accademie navali e militari degli Stati Uniti che si tiene ogni anno. I negozi hanno approfittato di questo evento per fare grandi sconti. Così tante persone hanno viaggiato in città per fare i loro acquisti natalizi e gli agenti di polizia responsabili del traffico cittadino l’hanno battezzata in quel modo a causa di tutto l’inquinamento che è stato creato. Questa teoria ha un sacco di peso, dal momento che tutti hanno iniziato a comprare regali di Natale subito dopo il Ringraziamento. Ma ci sono quelli che attribuiscono l’origine del termine “nero” ai conti dei mercanti, che dicono addio ai numeri rossi dovuti al surplus.

2. In Messico lo chiamano “The Good End” Un esempio di Black Friday è stato creato come iniziativa per rilanciare l’economia del paese. Questa azione consiste in promozioni da migliaia di stabilimenti che offrono credito per mesi senza interessi.

3. Non è stato reso popolare fino agli anni ’90 Questo evento non è stato promosso negli Stati Uniti fino a poco più di 20 anni fa.

4. Più di 141 milioni di consumatori hanno approfittato del Black Friday negli Stati Uniti Secondo le cifre ufficiali della NFR (la National Federation of Retailers, le iniziali sono in inglese) più di 141 milioni di persone hanno comprato qualcosa durante il weekend del Black Friday.

5. Il 14,4% degli acquisti online è stato effettuato da un tablet e il 7,2% da uno smartphone L’ecommerce sta guadagnando terreno giorno dopo giorno e le vendite alla fine di novembre sono famose. La cosa divertente è l’evoluzione delle abitudini degli utenti di Internet, l’uso di diversi dispositivi mobili per fare acquisti online è in aumento.

6. Le sfilate di Babbo Natale hanno dato la pistola alla stagione dello shopping natalizio Quando Babbo Natale è apparso alla fine della parata del Ringraziamento, è stato il segnale per molti americani che era iniziata l’epoca dello shopping natalizio. Ora è un rituale.

Vieni e compra sul nostro sito, troverai tante offerte su misura per te!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *