Pubblicato il

TENDENZE INVERNALI INVERNO 2017-2018

 

Quali sono le tendenze da considerare per questo 2018? Quali sono le migliori scarpe? Questo inverno è sicuramente tornato di moda su tutte le passerelle francesi che sono mocassini, classici senza tempo. Originale, a punta, bicolore, con parte superiore colorata o nero classico, i lacci sono i maestri degli abiti invernali di questa stagione 2017-2018. Puoi sceglierli in diversi colori, da blu, verde, rosso, ecc. ed essere eccentrico o classico con un tocco di fantasia, dipende dalla combinazione scelta.

Abbiamo visto che quest’inverno sulle passerelle sono tornati in mocassini alla moda e con pizzi, classici o capricciosi prevalenti in pantofole e stivali. Cosa accadrà ora? In quale direzione soffia il vento della moda? Diamo un’occhiata alle collezioni Primavera Estate 2018. Come succede di solito quando il sole sorge, la vivacità aumenta e quindi la libera percezione di impressioni, colori brillanti e materiali leggeri, queste saranno le caratteristiche delle bellissime scarpe della stagione combinate con paillettes, tessuti metallici, patchwork e frange. Tutto all’insegna della vivacità e della creatività.

Propongo alcune tendenze emerse da Pitti Uomo, che è un riferimento alla moda attuale che dovrebbe essere seguita quest’estate per essere grandiosa.

I CAVI ELEGANTI Questa scarpa può essere associata ad un aspetto elegante per dare un tocco di informalità. Per avere qualche esempio, puoi vedere la collezione Mulo. Oppure jeans e maglione per dare allo stesso tempo un aspetto curato e sportivo.

CON CORDE MA CON GARBO Il classico con i lacci ma in una versione diversa del particolare design, alto o basso, con pizzi di colori e originali può dare vivacità ad un look che vuoi meno monotono ma raffinato.ù

COME FRAILE La bella stagione ti fa venir voglia di scoprire i piedi e poi seguirti con i sandali. Tatarou ha pensato ai sandali firmati realizzati interamente a mano con colori e forme simili a quelli dei frati. Perché no? ù

IN BARCA E qui tornano fortemente in voga. Le scarpe da barca non possono essere perse quest’anno nel guardaroba di un grande uomo.

IN SCORRIMENTO Le cosiddette pantofole da sneaker che scivolano in una mano sono anche usate per l’uomo. Comodo è comodo e alcuni sono pure. Perché non provarli, allora.

ALCUNI MARCHI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE Consentitemi di consigliare alcuni marchi molto alla moda e alla moda, soprattutto se intendete acquistare sneakers di ottima qualità: il modello Philippe, l’oca d’oro, l’ishikawa. Philippe Model è un marchio nato negli anni ’80 che, nel 2008, conosceva la creatività di Paolo Gambato. I prodotti di questo marchio sono volutamente eclettici e prestano molta attenzione al materiale. Golden Goose è un marchio italiano nato dall’estro creativo di Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo. Produce accessori e calzature pronti all’uso. Le sue collezioni sono originali e mai scontate. Il terzo e ultimo segno di cui voglio parlare è Ishikawa. Angelo Lupis è il creatore della società nata all’inizio del nuovo millennio che unisce haute couture e streetwear in modo capriccioso.

Tecnitaly vi offre tutto questo e molto altro. Provate e visitate il nostro sito

www.tecnitaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *